i-NeXt Radio Book è una applicazione dedicata a chi utilizza quotidianamente per lavoro o per hobby le reti PMR (Private Mobile Radio), analogiche o digitali (i.e. DMR, NXDN, TETRA).
Trovare ciò che vuoi è sempre molto semplice anche nel caso di reti complesse che comprendono decine o centinaia di canali e decine di migliaia di terminali.
La navigazione tra le pagine dell'applicazione sfrutta le tipiche gesture dell'ambiente mobile ed offre un impatto moderno e accattivante.
L'uso di simboli semplici ed espressivi nonchè di colori vivaci e contrastanti permette un veloce riconoscimento del contesto e dei dati.
L'organizzazione della navigazione tra i contenuti è strutturata per guidarti con rapidità verso l'informazione che desideri.
La funzione di ricerca ti permette di trovare in ogni contesto il dato necessario. Un accurato uso di parole chiave nell'archiviazione dei dati può rendere questa funzione veramente straordinaria.
Per non perdere mai i tuoi dati, puoi realizzare il backup del Radio Book e salvarlo sul cloud. Puoi ripristinare il backup in ogni momento collegandoti al tuo spazio disco sul web.
Di seguito puoi vedere alcune schermate dell'applicazione.
Dopo la prima installazione l'applicazione contiene un archivio di esempio che può aiutarti a comprendere come Radio Book lavora. Fai subito un backup di questo archivio così potrai reinstallarlo quando desideri. Divertiti ad esplorare l'archivio e a sperimentare le molteplici possibilità offerte da Radio Book.
La Rete Radio è il contenitore delle tue risorse. Solo dopo aver creato una Rete Radio sarai in grado di collegare ad essa le tue risorse (ie teminali, canali etc.).
I nomi ti aiutano ad identificare rapidamente il contesto che vuoi descrivere ed inoltre li puoi utilizzare per fare le tue ricerche.
Puoi collegare informazioni testuali alla Rete Radio. Utilizza sempre questa possibilità per annotare tutte quelle informazioni che non sono supportate da specifici campi di inserimento. Sfruttando questa possibilità puoi annotare ad esempio il nome delle persone, orari e compiti, numeri di serie e marca degli apparati radio, indirizzi, numeri di targa e qualsiasi altra cosa ti è necessaria. Se sei disciplinato ed intelligente nell'uso di questa possibilità noterai presto quanto possa essere di aiuto per le tue ricerche. L'algoritmo di ricerca infatti considera anche queste informazioni e con incredibile velocità ti consente di recuperare quello che cerchi anche in archivi molto complessi
Quando crei una rete radio hai bisogno di definire una o piú regole. Queste regole consentono a Radio Book di aiutarti ad essere disciplinato quando crei i tuoi archivi informandoti degli errori che commetti durante l'inserimento dei dati. Per mezzo di queste regole puoi definire che tecnologia radio è utilizzata nella tua rete, il numero di digit che utilizzi per identificare gli apparati radio, ed infine un nome con il quale ricordare la regola che hai appena inserito.
Quando crei i terminali ricordati di utilizzare nomi significativi che possono riferirsi ad esempio a persone, veicoli o servizi a cui sono dedicati i terminali. In un primo momento puoi evitare di occuparti delle Zone e dei Canali, potrai farlo successivamente. Se desideri puoi collegare il terminale ad un numero di telefono, sia nuovo che già presente tra i tuoi contatti. Questa è una straordinaria possibilità che ti consente rapidamente di telefonare al contatto a cui hai associato il terminale.
Se nella tua rete radio utilizzi gli identificativi di gruppo, come accade spesso con le reti digitali, allora puoi inserire nell'archivio anche questi identificativi. Quando li inserisci fai attenzione agli stessi aspetti che abbiamo evidenziato precedentemente per i terminali.
Le Zone ti consento di raggruppare logicamente i terminali, i gruppi ed i canali. Quando crei una Zona, dagli un nome significativo riferito ad esempio ad un aspetto operativo. Puoi usare la targa di un veicolo se ad esempio vuoi raggruppare tutti i terminali che si trovano al suo interno, oppure puoi utilizzare il nome di un servizio, di una città o di un'intera regione geografica. Se utilizzi i gruppi radio puoi creare una zona che ha il nome del gruppo e che contiene tutti i terminali radio che gli hai assegnato.
Ora hai le competenze di base per iniziare la tua esperienza con Radio Book e sei pronto a costruire il tuo primo archivio Radio Book.
Raccontaci la tua esperienza su info@inextrevolution.com
Richiede Android 4.0.3 o successivo. L'applicazione è ottimizzata per terminali con schermi grandi.
Richiede Windows Phone 8.1 o successivo. L'applicazione è ottimizzata per terminali con schermi grandi.
Raccontaci la tua storia con RadioBook |
Siamo interessati a conoscere la tua esperienza e se possibile a condividerla con altri utenti di RadioBook. Il tuo contributo sarà molto utile per l'uso dell'applicazione. |
Hai bisogno di supporto per sviluppare il tuo RadioBook? |
Se hai dubbi o domande circa l'uso di RadioBook perfavore scrivici, noi saremo molto contenti di poterti aiutare. |
Hai bisogno di maggiori funzionalità? |
Noi desideriamo ascoltare le necessità degli utenti perchè questo ci permette di indirizzare al meglio gli sviluppi. |
Informazioniinfo@inextrevolution.com |
Contattaci |